Pubblicato il

Videorecensione da MicioGatto

Clicca sull’immagine per vedere il video

Abbiamo avuto il piacere e l’onore di essere recensiti da una importante realtà quale MicioGatto.

I nostri prodotti sono stati testati direttamente da Elisa per l’uso casalingo e non solo.

Nel video la recensione con le spiegazioni di tutti i prodotti e, di tanto in tanto, gli splendidi amici a quattro zampe di Elisa a fare da comparsa.

Per saperne di più, visitate il sito https://www.miciogatto.it/

o la pagina Facebook https://www.facebook.com/miciogatto.it/

Condividi sui Social
Pubblicato il

FATTORIE DIDATTICHE, sanificazione e deodorazione

La FATTORIA DIDATTICA è il luogo ideale per una gita con i bambini ma un’occasione anche per i più grandi per poter scoprire come nascono i prodotti alimentari, come vivono gli animali e quali sono i mestieri della campagna.

In Italia la nascita della prima rete di fattorie avviene nel 1997. Oggi se ne contano oltre 2000 in tutta Italia.

Una fattoria didattica è un’azienda agricola o agrituristica in cui si fanno attività educative “attive”, in particolare per bambini e ragazzi. L’azienda resta una realtà produttiva a tutti gli effetti, la didattica è un’integrazione alle normali attività. Le attività proposte della fattoria sono tenute da personale specializzato.

L’OBIETTIVO DELLA FATTORIA DIDATTICA è diffondere la conoscenza sulle attività svolte in fattoria, coinvolgendo gli ospiti (bambini, ragazzi e anche adulti) nella realizzazione di un “prodotto” tipico o in altre attività agricole, come la raccolta di prodotti ortofrutticoli.

Ma nell’accogliere i propri visitatori le fattorie devono attenersi a determinate regole e normative imposte dalla legge quali soprattutto quelle igienico-sanitarie, non solo per la tutela del visitatore ma anche per la tutela dell’animale in essa residente.

Gli allevamenti in genere hanno una elevata concentrazione di deiezioni che, anche se eliminate in modo quasi continuo, generano un cattivo odore rilevante con presenza di sostanze tossiche per gli stessi animali quali ammoniaca, idrogeno solforato oltre a derivati organici azotati e solforati. Inoltre tali condizioni possono consentire un più rapido sviluppo di batteri patogeni.

Sanificare e deodorare le superfici frequentate da animali non è così semplice poiché è necessario farlo con prodotti che oltre ad assolvere la loro funzionalità devono sopratutto rispettare la salute dell’animale stesso.

                                          

YLMO lo fa attraverso Oxyfarm, prodotto studiato per grandi e piccoli allevamenti.

Oxyfarm, nebulizzato direttamente sulle deiezioni o sulle superfici in genere, attacca e distrugge la carica batterica anaerobia rendendo la superficie sanificata e deodorizzata. Non contiene cloro, ammoniaca, enzimi o sostanze che possano essere dannose per l’animale.Con la pratica bustina idrosolubile da 25 gr in 20 lt di acqua Oxyfarm è in grado di sanificare e deodorizzare sino a 120 mq di superficie.

https://ylmo.it/prodotto/oxyfarm-allevamenti/

Condividi sui Social
Pubblicato il

Toelettatura e lavaggio di animali

Avere un animale pulito in casa è prerogativa di tutti i padroncini poiché essendo un membro della famiglia a tutti gli effetti necessita di particolari cure che tengano lontani batteri, infezioni o cattivi odori. Al di là degli accorgimenti quotidiani molti affidano i loro animali alle cure di toelettatori professionisti ed esperti i quali, utilizzando attrezzature e luoghi idonei, riescono ad essere molto più efficaci nella cura dei nostri amici.

Ma il toelettatore otre a prendersi cura del nostro amico a quattro zampe dovrà avere cura anche dell’igiene dell’ambiente che deve ospitarlo.

Tavoli, vasche per lavaggio, piastrelle, sono tutti ricettori di batteri che oltre che ad essere trasmessi sono anche soggetti a decomposizione emanando così odori piuttosto forti e sgradevoli.

Ylmo propone Oxypaw, la soluzione professionale studiata per essere usata nei luoghi di toelettatura e lavaggio. Oxypaw attraverso il suo potere ossidante distrugge i batteri ed elimina i cattivi odori e può essere usato in tutta sicurezza poiché privo di alcool, ammoniaca, cloro o qualsiasi composto che possa essere nocivo per gli animali.

Acquistalo anche su www.ylmo.it

Condividi sui Social
Pubblicato il

Lavaggio tessuti Pet

Con il crescere del numero di animali domestici che convivono con noi cresce anche l’esigenza di creare degli spazi appositi nei quali far vivere i nostri amici con tutte le loro comodità e necessità. Tra queste sicuramente una serie di accessori in tessuto quali copertine, cucce, cuscini o quant’altro comporti un benessere diretto come gli indumenti. Tutto ciò oltre che ad essere un toccasana per l’animale  determina una forte attrazione di batteri nonché di odori forti con i quali sia noi che i nostri amici conviviamo.

Così come ogni tessuto si consiglia di fare almeno un lavaggio a settimana con prodotti specifici. La scelta purtroppo non è semplice data la difficoltà nel reperire prodotti idonei, non tossici, senza ammoniaca o cloro, che riescano in modo definitivo a debellare gli odori estremamente forti ed al tempo stesso la giusta sanificazione.

Uno di questi è senza dubbio Oxywash prodotto dalla Ylmo, un additivo elimina-odori sanificante che attraverso la sua efficacia distrugge la carica batterica, eliminando i cattivi odori ed al tempo stesso sanificando i tessuti. Un prodotto non tossico, senza enzimi, alcool, ammoniaca o composti che possono ledere la salute dei nostri amici a quattro zampe.

Oxywash è in bustine idrosolubili monodose da 10 gr, da inserire nel box raccogli detersivo della lavatrice in aggiunta ad un normale detersivo.

Acquistalo nei migliori negozi di articoli per animali o su www.ylmo.it

Condividi sui Social
Pubblicato il

Pavimenti e Pet

 

Avere una casa Pet Friendly ha indubbiamente i suoi vantaggi, ma non si possono sottovalutare anche gli effetti collaterali che i nostri amici a quattro zampe comportano quali cattivi odori sulle superfici e in particolar modo sui pavimenti, maggiori ricettori di batteri. Lo sano bene gli italiani, almeno quel 43% che ha deciso di convivere con un Pet e seppur con il poco tempo (ma necessario) da dedicare alla pulizia dell’animale e dei suoi ambienti  ritiene importante avvalersi dei giusti strumenti e dei prodotti specifici per garantire a tutti gli inquilini un ambiente sano e pulito.

Il pavimento è uno di questi, riuscire a sanificare e deodorizzare al tempo stesso è molto difficile poiché deve essere fatto con prodotti idonei, non tossici, senza ammoniaca e senza alcool, con formulazioni specifiche per non ledere la salute dei nostri amici.

Noi di YLMO lo facciamo con Oxyfloor, soluzione per pavimenti innovativa studiata per deodorizzare, sanificare e pulire le superfici frequentate dai nostri amici Pet. La sua formula non tossica, senza ammoniaca, alcool, ipoclorito di sodio, enzimi, dal pH neutro neutralizza la carica batterica presente sul pavimento eliminando i cattivi odori e creando un ambiente sano sul quale far giocare il tuo animale e il tuo bambino in tutta sicurezza.

Dalle diverse leggere profumazioni quali limone, lavanda, pino, loto oppure neutra.

La pratica bustina da 5 gr idrosolubile, monodose, ti permette di avere sempre la giusta quantità in base alla superficie da trattare.

Condividi sui Social
Pubblicato il

Eliminazione di odori sgradevoli

Quasi la metà degli italiani vive con un animale domestico (43,3%) e per capire quanto ci stiano ormai a cuore non solo la salute e la bellezza dei nostri amici, ma anche il loro benessere psicofisico, basti il dato di un recente sondaggio secondo il quale il 43% degli intervistati negli ultimi 2 anni ha effettuato delle modifiche alla casa al solo scopo di creare ambienti più confortevoli per il proprio animale. Di questi, il 44% addirittura ha aggiunto un’intera area dedicata al proprio pet. Nicchie per dormire, aree dedicate ai pasti, spazi allestiti appositamente anche all’aperto.
Tutto ciò comporta inevitabilmente produzione di cattivi odori derivanti dal materiale organico in decomposizione quali ad esempio le deiezioni.
Odori sgradevoli che si propagano nell’ambiente e soprattutto materiale che rientra in contatto con i nostri amici a quattro zampe. Da qui l’importanza di avere sempre i luoghi e le superfici deodorizzate e sanificate. L’attenzione particolare deve esserci innanzitutto nella scelta di prodotti non tossici e sicuri per il loro e nostro benessere.
Ylmo propone Oxyday come soluzione di base elimina-odori sanificante per un uso frequente attraverso la quale viene distrutta la carica batterica anerobia responsabile della decomposizione del materiale organico ottenendo una completa deodorizzazione e sanificazione delle superfici quali tappeti,divani,cucce,lettiere o direttamente sulle deiezioni quando non abbiamo tempo di toglierle in modo tempestivo.
Oxyday è una soluzione senza enzimi,alcool,ammoniaca ed agisce attraverso l’ossidazione del materiale organico rendendo le superfici sanificate ove far vivere il tuo animale in modo sicuro.
Condividi sui Social
Pubblicato il

Animali in auto

A quanti di noi è capitato di dover trasportare il nostro animale in auto sia in vacanza, sia per una gita fuori porta o più semplicemente nel quotidiano spostamento? Certo con le dovute precauzioni imposte dalla legge e con il nostro buon senso cerchiamo di rendere la cosa il più piacevole possibile.
Ma ahime’ al ritorno ci rendiamo conto che all’interno della nostra auto è rimasto il sentore di quegli odorini forti propri dei nostri amici a quattro zampe e, in casi particolari anche di pipì. Importante quindi una corretta deodorizzazione e sanificazione attraverso la quale eliminiamo sentori residui e sanifichiamo i sedili e le superfici affinchè sia il nostro animale sia noi possiamo vivere la nostra auto in tutta sicurezza.
Noi di YLMO lo facciamo con Oxyday, pratico, inodore, sicuro poiché non tossico, senza alcool, enzimi o allergeni. Non macchia i tessuti. Non ha bisogno di risciacquo. Oxyday agisce per ossidazione del materiale organico distruggendo la carica batterica e rendendo sanificate tutte le superfici.
Con Oxyday niente più batteri e cattivi odori nella nostra auto.
Condividi sui Social